CHI SIAMO

Siamo la categoria merceologica dell’Unione Industriale di Torino che risponde alle specifiche esigenze di rappresentanza e servizio delle imprese che trasformano materie plastiche o che operano nei comparti affini della “filiera”.

Imprese di piccola, media e grande dimensione che, attraverso le più moderne tecnologie di trasformazione, realizzano manufatti in plastica per il consumatore finale o come parti e accessori di prodotti più complessi: imbarcazioni di lusso, lastre in policarbonato dispositivi medici e di illuminazione, imballaggi, articoli e componenti per automotive, elettrodomestici, nautica e tanto altro ancora.

Tecnologie di trasformazione dei materiali termoplastici e termoindurenti che spaziano dallo stampaggio ad iniezione e rotazionale, ai processi di calandratura, estrusione, soffiaggio e termoformatura, dalle post lavorazioni di assemblaggio e finitura delle superfici alla progettazione e realizzazione di stampi, materiali compositi e master-batch.

Le attività e le iniziative di categoria sono stabilite dagli Organi direttivi attraverso il confronto diretto e continuo con gli Associati e in base ai loro “concreti” fabbisogni di rappresentanza, servizio e ricerca di nuove opportunità.

I servizi e le iniziative di categoria sono realizzate dalla Segreteria che costituisce il punto di riferimento e di incontro per gli Associati e collabora con le Associazioni nazionali della “filiera” per rispondere a qualsiasi esigenza di interesse merceologico.

Per ulteriori informazioni contatta la Segreteria.